Le numerose, ma soprattutto gravose tasse su prime e seconde case hanno messo alla stretta numerosi proprietari, indecisi sulla vendita o sull’affitto della propria casa.  Gli immobili a reddito per definizione producono una redditività che di solito non si limita a rimanere costante nel tempo bensì a crescere.

Scopri con RealStart come guadagnare con la tua seconda casa senza sforzi!

Negli ultimi anni molteplici fattori hanno scoraggiato quindi i proprietari di casa alla vendita dell’immobile per paura di una notevole svalutazione mentre gli affitti sono rimasti stabili.  Il trend degli affitti, che siano a breve o a lungo termine consentono di ottenere notevoli guadagni ma soprattutto di far fronte ai costi di gestione dell’immobile.  La maggior parte delle persone, proprietari di seconde case, sono orientate alla vendita dell’immobile senza rendersi conto dello svantaggio che può essere la vendita immobiliare, mentre gli affitti consentono di beneficiare di diversi vantaggi tra cui tempo da dedicare a te e al tuo tempo libero, aumento delle prenotazioni e dei propri guadagni.

Avere un immobile è un fattore positivo, si può traformarlo da passivo in attivo.

Sempre più turisti nel mondo scelgono di soggiornare in appartamenti invece che in albergo, e non semplicemente per risparmiare. Chi viaggia molto sa quali sono i vantaggi di alloggiare in un appartamento. L’atmosfera famigliare, la possibilità di usufruire della cucina, o semplicemente stare tutti assieme quando si parte per vacanze famigliari. Un appartamento sfitto è davvero uno spreco e un introito annuo in più solleva chiunque da molte preoccupazioni. Saremo noi di Realstart a curare la visibilità̀ della casa, ci occuperemo delle prenotazioni, dell’accoglienza e dell’assistenza agli ospiti durante il soggiorno. Trovare gli affittuari per noi sarà semplice e si potrà godere delle garanzie offerte da un servizio serio e sicuro. Non ci si dovrà preoccupare nemmeno della pulizia locali, né di non sapere bene l’inglese per accogliere la clientela straniera. Renderemo le case vacanze meta di approdo per turisti da tutto il mondo, curando a 360° la qualità del soggiorno.